Stampa questa paginaStampa questa pagina

Software

Il Laboratorio mobile per i contatori gas


Recentemente Consorzio ha realizzato anche un innovativo laboratorio mobile per la verifica dei misuratori gas direttamente sul luogo di funzionamento in grado di eseguire verifiche sino a contatori G 1600 (2.500 mc/h).
 
Il laboratorio mobile è la soluzione i deale per l'assolvimento degli obblighi derivanti dal DM 93/2017. 
Categoria: Generali
Postato da: webadmin

Recentemente Consorzio ha realizzato anche un innovativo laboratorio mobile per la verifica dei misuratori gas direttamente sul luogo di funzionamento in grado di eseguire verifiche sino a contatori G 1600(2.500 mc/h).

Il laboratorio mobile è la soluzione ideale per l'assolvimento degli obblighi derivaneti dal DM 93/2017, permette, infatti, di: 

  • ridurre i tempi di intervento e i costi delle verifiche, non essendo più necessario procedere alla sostituzione del misuratore e alla sua spedizione presso laboratorio fisso;
  • ridurre l'impatto ambientale derivante dalla campagna di verificazione, solo i misuratori che risultano non idonei al termine della verifica vengono sostituiti. I restanti possono continuare a svolgere la loro funzione con la garanzia di fornire dati di misura in linea con i parametri stabiliti dalla normativa vigente in materia.
  • ridurre il disagio arrecato all'utenza, grazie al servizio "chiavi in mano" messo a punto da Consorzio, i misuratori per i quali la verifica ha dato esito negativo vengono sostituiti contestualmente, senza necessità di dover sospendere nuovamente la fornitura.
  • accrescere l'immagine della società di distribuzione, l'utilizzo di apparecchiature innovative direttamente presso la sede del cliente finale dimostra competenza e comunica fiducia nell'operato del distributre.

Con il laboratorio mobile arriviamo ovunque!

 


Previous page: Delibera 40/2014
Pagina successiva: DIECI