Stampa questa paginaStampa questa pagina

Laboratorio misura gas, acqua e calore

Accredia visita l'OdI di CSQ


Il GVI di Accredia approva le procedure dell'Organismo di ispezione di CSQAccredia ha completato la visita per l'estensione dell'accreditamento senza riscontrare non con conformità. A maggio 2018 l'Organismo di Ispezione di Consorzio Servizi Qualificati ha ricevuto la visita del GVI di Accredia per l'estensione dell'accreditamento ISO/IEC 17020 ai contatori di calore, gas ed acqua.

Categoria: Generali
Postato da: webadmin

Nella settimana dal 14 maggio al 16 maggio l'Organismo di ispezione di Consorzio Servizi Qualificati ha ricevuto il Gruppo di Valutazione di Accredia (GVI) per la verifica della sussistenza dei requisiti necessari per l'estensione dell'accreditamento secondo la norma ISO/IEC 17020:2012 nel settore delle verifiche periodiche per i contatori acqua, gas e calore.

La visita si è conclusa positivamente ed il GVI ha riscontrato solo osservazioni (prontamente risolte nei giorni immediatamente successivi da parte dell'OdI) e pochi commenti, ma nessuna non conformità.

La visita è stata quindi propedeutica alla presentazione dell'Organismo di Ispezione al Comitato CSA NNOO di Accredia previsto per il 4 giugno 2018, ultimo passo per l'estensione dell'accreditamento.

L'Organismo di Ispezione sta comunque già procedendo con le visite di verifica periodica per i propri clienti in virtù dell'autorizzazione che Unioncamere ha concesso nell'anno 2017. A valle dell'accreditamento sarà effettuata l'inaugurazione del nuovo laboratorio di Assago.



Pagina successiva: Laboratorio di misura GAS